Skip to main content

Dal 2023 PKN ORLEN sarà title sponsor della Scuderia AlphaTauri in F1

 

Il brand ORLEN sarà presente in posizioni di rilievo sulla AT04, che sarà svelata a breve, tra cui l’alettone posteriore e l’abbigliamento del pilota.

 
“Sono lieto di iniziare la stagione 2023 con una notizia così positiva per la squadra – ha dichiarato il manager austriaco Franz Tost – Orlen è una delle aziende leader nel settore del petrolio e del gas nell’Europa centrale e questa partnership permetterà loro di aumentare ulteriormente la consapevolezza del proprio marchio, attraverso le piattaforme globali che offriamo come squadra. Non vedo l’ora di vedere il loro logo sulla nostra nuova vettura in occasione della presentazione a New York e di vedere come questa partnership progredirà nei prossimi anni”.
 
Il prossimo 11 febbraio infatti l’AlphaTauri rivelerà la propria nuova monoposto, la AT04, in un attesissimo evento nella Grande Mela.
 
"Il Gruppo Orlen è la più importante multiutility dell’Europa centrale e raggiunge oltre 100 milioni di clienti – ha dichiarato Daniel Obajtek, CEO di PKN Orlen – il riconoscimento globale del marchio è essenziale per raggiungere i nostri obiettivi strategici. Quasi la metà dei ricavi del Gruppo proviene dalle vendite all’estero. Per questo motivo ci concentriamo costantemente sulla sponsorizzazione sportiva, una pietra miliare della nostra presenza nelle serie di corse più prestigiose. Grazie all’esposizione permessa dalla Formula 1 raggiungiamo centinaia di milioni di fan in tutto il mondo e da anni abbiamo costruito una strategia di marketing efficace in Polonia e all’estero. Continueremo a sfruttare il vasto potenziale di questo sport con la nostra nuova collaborazione con la Scuderia AlphaTauri”.