Kubica al volante della Hypercar Ferrari nel 2024
ORLEN ha annunciato il prolungamento per tre anni della sua collaborazione con Robert Kubica che nel 2024 correrà nel mondiale endurance su una delle Ferrari Hypercar del team AF Corse
Robert Kubica ha ottenuto grandi successi sin dall'inizio della sua collaborazione con ORLEN. Oltre al ritorno in Formula 1 ha ottenuto ottimi risultati nella famosa 24 Ore di Le Mans e nel Campionato Mondiale Endurance.
Nel 2024, Robert Kubica gareggerà ancora una volta nel Campionato del Mondo Endurance. Il polacco realizzerà il suo sogno di guidare una Ferrari. Con il team AF Corse Kubica gareggerà nella classe Hypercar, la massima categoria del Campionato Mondiale Endurance. Inoltre, l'anno prossimo lo vedremo nuovamente nella European Le Mans Series con i colori dell'ORLEN Team AO by TF.
Durante i cinque anni di collaborazione con ORLEN, Kubica ha ottenuto il successo in diversi campionati. Durante questo periodo è tornato a correre in Formula 1, prima nel team Williams e poi nell'Alfa Romeo Racing Team ORLEN. Nel 2021, con i colori del team belga ORLEN Team WRT, ha vinto l'European Le Mans Series nella categoria LMP2. Un anno dopo, con i suoi colleghi dell'italiana Prema, è salito sul secondo gradino del podio nella leggendaria 24 Ore di Le Mans. Ha ripetuto questo successo nel 2023 e ha concluso la sua eccellente stagione con il titolo iridato nel WEC World Endurance Championship, sempre con i colori del team belga ORLEN Team WRT.