Skip to main content

PKN Orlen sponsor del team F1 Williams Racing

 

Siamo orgogliosi di annunciare che PKN Orlen è diventato partner ufficiale del Team Williams Racing per la stagione 2019.

Se ne parlava da qualche settimana e finalmente oggi 29 novembre 2018 è stata confermata la notizia; grazie a un ingente supporto finanziaro di circa 10 milioni di €, Orlen sarà sponsor del team Williams F1 per la stagione 2019.

Il logo Orlen sarà riportato sull’ala posteriore della Williams FW42, sull’airscope e sugli specchietti della monoposto, oltre che sui caschi e le tute dei piloti e sulle divise del team nel quale correranno Robert Kubica e George Russell

Queste le parole di Daniel Obajtel, CEO di PKN Orlen: “La collaborazione tra PKN Orlen e Williams apre una nuova era per gli sport motoristici in Polonia, oltre a dare portata globale al nostro marchio. Stiamo cercando canali di comunicazione globali per stabilire una posizione internazionale. Il coinvolgimento nelle corse di F1 è uno dei modi più efficaci per promuovere il nostro marchio attraverso la sponsorizzazione sportiva e siamo lieti di entrare nello sport con la Williams. Con il team che ha appena annunciato Robert Kubica come pilota per il 2019, vogliamo accompagnarlo nel suo viaggio di ritorno al vertice“.

Claire Williams, vice presidente del team, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare che PKN Orlen sarà partner della Williams nel 2019. Williams è sinonimo di tecnologia, innovazione e ingegnerie di alto livello e queste sinergie con PKN Orlen contribuiranno a portare avanti la nostra partnership“.

In questo modo Orlen sarà presente nella più importante competizione motoristica mondiale affiancandosi ad aziende quali BP, Shell, ExxonMobil e Petronas.