Skip to main content

Orlen continuerà a supportare Kubica e rimarrà in F1 la prossima stagione

In seguito al termine del contratto tra Robert Kubica e ROKiT Williams Racing, come già previsto, anche Orlen terminerà la collaborazione con il team di Formula 1; comunque Orlen continuerà a supportare Kubica nelle sue future avventure, oltre che a mantenere la presenza in F1 per aumentare la riconoscibilità del marchio nel mondo.

Il contratto in essere tra Robert Kubica e PKN Orlen da un lato e ROKiT Williams Racing dall'altro, rimarrà valido fino alla fine della stagione 2019; intanto però Orlen è gia in fase di accordo con altri team per mantenere e rafforzare la sua presenza in Formula 1.

La presenza di PKN ORLEN nella Formula 1 ha prodotto vantaggi tangibili per la nostra immagine e il nostro business. Quando abbiamo iniziato la collaborazione con Robert, abbiamo dichiarato che lo avremmo sostenuto indipendentemente dalle circostanze, motivo per cui rimarrebbe membro del team ORLEN. Al momento, insieme a Robert, stiamo prendendo in considerazione vari scenari per la prossima stagione per scegliere quello più favorevole per entrambe le parti. La nostra intenzione è di rimanere in Formula 1, rafforzando il riconoscimento internazionale del marchio ORLEN, in particolare nei mercati in cui operiamo attraverso la nostra rete di vendita", ha affermato Daniel Obajtek, CEO e Presidente del consiglio di amministrazione di PKN ORLEN.