Skip to main content

Orlen Oil inaugura il suo nuovo centro logistico a Trzebinia

Il più grande produttore ed esportatore polacco di lubrificanti, ORLEN OIL, ha aperto un nuovo magazzino centrale a Trzebinia. L'investimento migliorerà significativamente l'efficienza logistica e ridurrà i costi operativi.

Lavoriamo costantemente sul valore delle società incluse nel nostro gruppo, inclusa ORLEN OIL. Questa è un'azienda molto importante per noi, che ha notevolmente migliorato i suoi risultati finanziari negli ultimi due anni. Già oggi i suoi prodotti sono disponibili in quasi 50 paesi in tutto il mondo e solo quest'anno siamo stati in grado di raddoppiare le vendite di oli condotte dalla nostra rete di stazioni di servizio estere. Gli investimenti nella logistica di proprietà non solo rafforzano ulteriormente la posizione competitiva dell'azienda, ma portano anche benefici misurabili per la regione sotto forma di nuovi posti di lavoro. - ha dichiarato Daniel Obajtek, presidente del consiglio di amministrazione di PKN ORLEN.
 
Il nuovo magazzino centrale ORLEN OIL ha una superficie di 6.000 m² e una capacità di 12.000 posti pallet ed è stato costruito nella raffineria di Trzebinia, luogo di produzione di oli automobilistici e industriali.
 
La nuova struttura a Trzebinia, situata nel sud della Polonia, ottimizzerà i processi logistici e consentirà le dismissioni dei magazzini esterni precedentemente utilizzati. Di conseguenza, l'azienda genererà un risparmio di circa 9 milioni all'anno. L'investimento genererà inoltre circa 50 nuovi posti di lavoro, oltre a entrate supplementari per il bilancio locale.
 
Oggi, siamo lieti di mettere in funzione una struttura moderna in cui ogni giorno si svolgeranno circa 10.000 operazioni logistiche. Il magazzino è stato dotato di sistemi IT avanzati e di sistemi di sicurezza all'avanguardia. Grazie alle nostre strutture logistiche, rafforzeremo in modo significativo la nostra posizione sul mercato dei lubrificanti - ha affermato Janusz Fudała, presidente del consiglio di amministrazione, ORLEN OIL.